Out of Tune suona Calembour Jazz. Storie proprio così

Questo progetto nasce dalla collaborazione tra Out of Tune e il Clown-giocoliere Gianluigi Capone. Un concerto-spettacolo dove Storie proprio così, il richiamo al titolo del libro omonimo di R. Kipling non è casuale, sono raccontate con la musica ed i gesti: narrazione senza parole. Le divagazioni comiche di un clown che vorrebbe fare il musicista ma non ci riesce (...o forse si?). La suggestione del gesto mimico che interpreta il suono e il ritmo cadenzato degli strumenti, l'improvvisazione libera di 4 “attori” che si incontrano nel linguaggio comune del teatro-musica.
Calembour jazz - Storie proprio così: dal clown-giocoliere all'attore-mimo, dal musicista all'attor-musico e canta-storie. La musica, come un gioco di parole, si diverte a cambiare i ruoli e le forme tipiche del suo proprio linguaggio, in pieno accordo con il manifesto programmatico di Out of Tune.

Calembour jazz - Storie proprio così


Gianluigi Capone è insegnante di discipline circensi presso la Scuola Romana di Circo. Ad una intensa attività come artista di strada con partecipazioni ai più importanti festival del settore italiani ed europei affianca il lavoro di giocoliere, attore, performer nella musica, nel teatro, nel cinema e nella televisione.

www.scuolaromanadicirco.net